Partenariato

Stichting De Regenboog Groep

Stichting De Regenboog Groep
Droogbak 1d
1001 EW Amsterdam
+31205317600
www.deregenboog.org

Persona di riferimento
Eberhard Schatz
eschatz@correlation-net.org

 

La Fondazione The Rainbow Group (RG) è una ONG con sede ad Amsterdam che si dedica alle persone con problemi sociali, di droga, di abuso di alcool, di disturbi psichiatrici, senzatetto. L'organizzazione fornisce servizi sociali e sanitari a bassa soglia, come i centri diurni e ricoveri notturni, supporto psicosociale, locali per il consumo di droga e programmi di scambio di aghi. Inoltre, RG fornisce supporto sociale attraverso buddy projects.

RG impiega più di 150 professionisti e lavora con 650 volontari. Ha una struttura di governance solida, consistente in un Consiglio di Amministrazione e un Amministratore Delegato (Chief Executive). Nel 1996, RG ha ricevuto l'approvazione olandese ufficiale come associazione non-profit (CBF).

Oltre al lavoro al livello pratico e locale, RG è da sempre impegnata per la cooperazione internazionale. Per più di 15 anni, RG è stata coinvolta nell’organizzazione di progetti europei ed internazionali. Lo scopo del coinvolgimento internazionale è lo scambio di esperienze e conoscenze, per stimolare l'apprendimento e la comprensione reciproca, per migliorare l'accessibilità e la qualità dei servizi per le persone vulnerabili ed emarginate e per influenzare le politiche, gli obiettivi di questi gruppi particolari. Accanto a un gran numero di progetti specifici, RG ha creato e sostiene Correlation – European Network Social Inclusion & Health.

 

Copyright 2015 team training - Webdesign: Thomas Penka